BREMBATE

BUSNAGO

Tutto Comincia 60 Anni Fa...
È il 4 dicembre 1654, quando a Miami James McLamore e David Edgerton aprono il primo BURGER KING®. Dopo soli tre anni nasce il WHOPPER®, l'hamburger più famoso della nostra catena. A volta bastano due uomini e un'idea per cambiare il mondo. Ne abbiamo le prove.
Il gusto va alla conquista del mondo
Dopo il primo ristorante di Miami, nel 1963 BURGER KING® apre fuori dagli Stati Uniti, a Puerto Rico. Ma il viaggio continua, raggiungendo il Canda sei anni più tardi, e finalmente l'Europa, nel 1975 a Madrid e nel 1999 a Milano.
Quando la griglia avanza, è facile arrendersi al gusto.


Tutti uniti da un WHOPPER®
11 milioni di persone visitano ogni giorno i nostri ristoranti. il WHOPPER® è stato richiesto più di due miliardi di volte, diventando così il più popolare del mondo. Se i numeri non vi stupiscono, provate a visitare il nostro ristorante a La Paz in Bolivia, situato nella posizione geografica più alta, a 3500 metri sul livello del mare. Ma se volete perdervi nel gusto, il vostro posto è Budapest, con il BURGER KING® più grande del mondo.
Quando si parla di WHOPPER® la fame non ha confini.
Un regno in continua espansione
Dopo 12 anni dalla nascita, i proprietari di BURGER KING® hanno venduto il loro primo franchising, un ristorante che ha aperto alle Bahamas. Nel 2009, ha aperto il ristorante BURGER KING® numero 12000 a Pechino, in Cina. Il primo ristorante BURGER KING® in Russia è stato inaugurato nel 2010. Mentre nel 2012 abbiamo aperto il ristorante numero 3000 nella regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), a Mosca.

E in Italia tornò la monarchia
BURGER KING® ha inaugurato il primo ristorante in Italia, a Milano, nel 1999. Oggi, la catena del Re è presente in Italia con ristoranti gestiti, per la maggior parte, in regime di franchising. Nel 2013 BURGER KING® ha celebrato l'apertura del centesimo ristorante italiano. Oggi i ristoranti della penisola sono circa 140, e si stima che entro dicembre 2016 saranno più di 170, gran parte realizzati in città in cui BURGER KING® non è mai stato presente. Dopo l'innovativo design 20/20 di cui quasi tutti i ristoranti sono dotati oggi, a breve aprirà il primo ristorante secondo le linee guida 20/20 Prime, una vera rivoluzione di design.
